bring nature into your world

l'azienda

whoweare whatwesay whatwemake

Who We Are

La nostra storia

In località Monzuno, nella valle dei mulini, dove la natura si presenta in tutta la sua bellezza e il dolce suono del fiume fa ricordare i tempi di una volta, è nato il progetto ECOPLANET / HEMPOWER.

Il Mulino dell’Allocco, uno dei più antichi della zona ed il cui nome proviene da un rapace che spesso appare nelle sue vicinanze, è stato artefice indiretto dell’idea sulla quale è basata la produzione Ecoplanet/Hempower: l’utilizzo della canapa ed altri materiali naturali come materia prima.

Durante il lungo processo di restauro del Mulino, sono riapparsi vecchi ricordi di un tempo durante il quale il Mulino era ancora perfettamente funzionante.

Sono state trovate e riportate alla luce vecchie tovaglie e vecchi sacchi di canapa nei quali venivano depositati grano e farina.

Gli anziani della zona, oltre a conservare vivido nella memoria il ricordo della canapa, rammentano di essere stati al Mulino dell’Allocco con i propri genitori per portare a casa la farina.

Le perfette descrizioni dei momenti più eccitanti della loro giornata al Mulino trasmettono felicità ai loro volti e tramandano la malinconia di un tempo ormai lontano.

Il loro ricordo più vivido è l’attraversamento della passerella in legno sospesa sul fiume e il ritorno a casa con il sacco di canapa pieno di farina.

Questo ritrovarsi immersi nei ricordi di un tempo lontano ha suscitato le idee che, ascoltando il leggero e costante scorrere del fiume, sono state realizzate.

La definizione del nostro marchio

HEMPOWER nasce dal connubio tra due parole, HEMP e POWER. Il suo significato principale si riferisce alle potenzialità della canapa intesa come risorsa ecologica posta a soluzione di molti problemi legati al mondo moderno.