bring nature into your world

la stampa

Milano Finanza Fashion - 4/9/2001

Ecoplanet punta a toccare quota 120 negozi

Nei primi mesi del 2001 il giro d'affari conferma le previsioni ed Ecoplanet srl ha registrato i primi 250 milioni di lire di fatturato. Per l'azienda bolognese produttrice di collezioni in canapa, il 2002 confermerą il trend con una crescita che triplicherą il volume delle vendite. Ma non solo. Perchč nei piani c'č anche lo sviluppo del retail. I 40 punti vendita attuali della brand diventeranno 120 entro il prossimo anno. Oggi le vendite riguardano per il 20% la linea home, per il 38% l'abbigliamento e il 42% i sandali. Il progetto della societą emiliana, battezzato con il marchio Ecoplanet-Hempower, nasce dentro il mulino Allocco, dove sono state ritrovate vecchie tovaglie e sacchi di canapa che un tempo contenevano la farina. Hempower sintetizza due parole (hemp e power) in un unico concetto: quello che evidenzia le potenzialitą della canapa intesa come risorsa ecologica.

(Michela Zio)